Appuntamenti Agosto 2019

Venerdì 2 agosto: ESCURSIONE SOTTO LE STELLE “Antichi sentieri sopra Luvigliano”

Evento con visita guidata alla celebre Villa dei Vescovi. A seguire splendida escursione in notturna sugli antichi sentieri sopra Luvigliano. Grazie ad un ampio sentiero che sale dai pressi della Villa raggiungeremo l’area delle “Terre bianche”, camminando lungo un bel viale affiancato da cipressi e vigneti. Durante l’itinerario sarà possibile ammirare anche una graziosa chiesetta, con la vista che spazierà dalle pareti di Rocca Pendice, al paese di Teolo, alla pianura illuminata. Come invitate speciali le stelle cadenti, che speriamo di scorgere nel cielo stellato dei Colli Euganei!
Materiale da portare: lampada frontale, acqua, calzature e abbigliamento da escursionismo.


Luogo di ritrovo:
Villa dei Vescovi (Via dei Vescovi 4, Luvigliano di Torreglia)
Orari: dalle ore 20.00 alle 23.30 circa
Difficoltà: ●●●○○
Quota di partecipazione:
 adulti 19 euro; sconti per under 18 e soci FAI

Per informazioni e iscrizione: clicca qui, oppure Tel. 049 9930473, faivescovi@fondoambiente.it


Domenica 11 agosto: ESCURSIONE “Alla scoperta del Monte Grappa”

NEW! Escursione in montagna, sul famoso Monte Grappa. Cammineremo su sentieri sacri, solcati da migliaia di soldati durante la Prima Guerra Mondiale. Saliremo tra ampi prati, fino a raggiungere la cima del Monte Grappa, dove ci aspetterà un panorama mozzafiato sulle Prealpi e sulle Dolomiti, e il monumentale Sacrario Militare. Pranzeremo nei pressi del famoso Rifugio Bassano, con possibilità di pranzo al sacco o in rifugio. Uscita garantita con un minimo di 5 partecipanti. Per i primi 8 iscritti trasporto gratuito a bordo del comodo furgone della Cooperativa!


Luogo di ritrovo: Chiostro del Rustico di Villa Draghi (Via E. Fermi 1, Montegrotto Terme)
Orari: dalle ore 8:30 alle 17.00 circa
Difficoltà: ●●●●○
Quota di partecipazione: 20 euro a persona


Per informazioni e iscrizione:
info@aperdifiato.com, oppure Tel. 333 6549391


Domenica 25 agosto: BICICLETTATA “Tra ville e placidi argini”

L’itinerario si svilupperà inizialmente lungo l’argine del Fiume Bacchiglione ed in seguito del Canale Battaglia. Passeremo davanti all’armoniosa Villa Molin, fino ad arrivare al Rustico di Villa Draghi, nel cui chiostro sarà prevista una sosta. Successivamente, percorrendo ciclabili e strade di campagna, passeremo davanti al parco di Villa Bembiana. L’itinerario prevede infine il rientro a Tencarola, ammirando il piccolo colle dove sorge l’elegante Villa Emo Capodilista. All’arrivo possibilità di pranzare alla sagra di Tencarola!

Possibilità di utilizzo della propria bici o noleggio ad un prezzo promozionale di bici di molte tipologie!

Luogo di ritrovo: Piazzale della Chiesa di San Bartolomeo Apostolo, Tencarola di Selvazzano Dentro
Orari: dalle ore 9:30 alle 12.30 circa
Difficoltà: ●●●○○
Quota di partecipazione: 5 euro a persona


Per informazioni e iscrizione:
info@aperdifiato.com, oppure Tel. 333 6549391


Con la partecipazione alle attività della cooperativa A perdifiato, si accetta il Regolamento (scarica cliccando qui).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...